ALTRO

Oltre ai servizi offerti dallo studio, si redigono dichiarazioni di successione per il trasferimento dei rapporti giuridici dal soggetto defunto agli eredi, millesimi e regolamenti di condominio per regolamentare spese, diritti e obblighi dei condomini, allacci in fogna per collegare fabbricati alla linea pubblica, rilievi architettonici necessari come base per le operazioni di documentazione e studio dell’edificio.

 

CONTATTACI

LO STUDIO OFFRE

Lo studio offre un servizio di redazione e consegna di dichiarazioni di successione, millesimi e regolamenti di condominio, allacci in fogna e rilievi architettonici.

SUCCESSIONI

La Successione è l’evento attraverso il quale si realizza il trasferimento dei rapporti giuridici sia attivi che passivi dal soggetto defunto agli eredi.
La successione si apre al momento della morte e nel luogo dell’ultimo domicilio del defunto. La dichiarazione di successione è un adempimento obbligatorio di carattere fiscale necessario per comunicare all’Agenzia delle Entrate il subentro degli eredi nel patrimonio del defunto e determinare le imposte dovute su tale “passaggio”.

CONTINUA A LEGGERE

MILLESIMI DI CONDOMINIO

I Millesimi di Condominio individuano il valore proporzionale di ciascuna unità immobiliare rispetto al valore complessivo dell’edificio e rispetto alla possibilità di utilizzo e godimento dei beni e dei servizi comuni.
I millesimi vanno riassunti in una specifica tabella che va allegata al regolamento condominiale.
La tabella può essere modificata solo se vi è unanimità dei condomini, salva (se sussistono le condizioni previste dalla legge) la possibilità di provvedere…

CONTINUA A LEGGERE

REGOLAMENTI DI CONDOMINIO

Il Regolamento Condominiale è l’atto con il quale il condominio detta le regole relative all’amministrazione, all’uso delle cose comuni, alla ripartizione delle spese e ai diritti e agli obblighi di ciascun condomino sulle parti comuni.
Il regolamento viene adottato dall’assemblea a maggioranza, salvo che si tratti di un regolamento contrattuale nel qual caso è necessaria l’unanimità dei consensi dei condomini.

CONTINUA A LEGGERE

ALLACCIO IN FOGNA

L’Allaccio in Fogna è la procedura mediante la quale è possibile allacciare un fabbricato alla linea pubblica di fognatura.
Si richiede in forma singola per ogni fabbricato, quindi non per la singola abitazione.
È obbligatorio per richiedere l’allaccio dell’utenza idrica e si presenta nel municipio o Comune di appartenenza.
Il tipo di impianto di scarico che possiamo realizzare dipende dal tipo di collettore comunale impiegato su strada, ne possiamo avere di 3 tipi…

CONTINUA A LEGGERE

RILIEVI ARCHITETTONICI

Il Rilievo Architettonico è un campo d’applicazione della geometria descrittiva, è l’insieme delle pratiche e dei metodi che consentono di riportare le caratteristiche fondamentali di un oggetto edilizio o urbano in un sistema di rappresentazioni (principalmente bidimensionali).
I grafici ottenuti sono la base per le operazioni di documentazione, studio, conservazione dell’edificio e per l’intervento su di esso.
Le fasi di rilievo sono essenzialmente due…

CONTINUA A LEGGERE